La fiera Marmo+Mac è stata organizzata nel polo fieristico di Verona dal 29 settembre al 2 ottobre 2021. Per ospitare l’evento sono stati utilizzati 9 padiglioni. Alcuni stand sono stati allestiti all’esterno. 5 dei padiglioni sono stati destinati alle macchine ed attrezzature. Il resto delle aree gli stand esibiscono marmi, graniti ed altre pietre.

Importante la presenza degli espositori stranieri ed impressionante la presenza turca. L’affluenza è discreta anche se ovviamente influenzata dalle limitazioni imposte dal Covid.

In generale però gli espositori si dichiarano soddisfatti in quanto un’altra percentuale dei visitatori dimostrano effettivo interesse. Infatti pressoché assenti sono i curiosi.

Gli espositori di tecnologia dimostrano interesse per l’incremento della rete commerciale con ricerca agenti in Italia ed estero.

Oltre ad aziende strutturate e ben presenti in tutto il mondo, vi sono realtà in fase di sviluppo, tra cui anche start-up.

Pertanto dopo un periodo di stasi il mercato del settore del Marmo e delle lavorazioni del Marmo appare senza dubbio in ripresa.