Il processo di vendita attraverso il web presenta molti aspetti innovativi, soprattutto permette di sfruttare strumenti digitali in grado di velocizzare l’acquisizione di contatti interessati e di agganciare simultaneamente un’enorme quantità di potenziali clienti.
Ma gli aspetti di base che regolano il processo commerciale sono sempre gli stessi: ci vuole una strategia.

Ogni progetto di vendita deve necessariamente muovere da un’attenta analisi del settore di riferimento e del mercato target, per individuare il canale distributivo più idoneo al prodotto o al servizio specifico e per determinare le azioni di vendita. 
Quello che gli strumenti digitali ed il web in generale apportano al processo è la disponibilità di dati in tempo reale, che permettono di individuare sia gli influenzatori del settore, sia quantificare nel dettaglio le nicchie di mercato ed i comportamenti commerciali dei potenziali clienti.

Inter.Mark Srl si è specializzata  nell’utilizzo di particolari piattaforme commerciali di tipo verticale a supporto delle PMI, che non si rivolgono ad un pubblico indifferenziato, come ad esempio Amazon, ma che abbracciano in modo, definito verticale, tutti gli operatori di un determinato settore, consentendo soprattutto nel B2B di velocizzare la fase di  conoscenza del brand e di acquisizione dei clienti già nei primi mesi di attività, anche in mercati nuovi o nei processi di internazionalizzazione.

Le piattaforme verticali sono molteplici e variano in base al settore ed al mercato target in cui si vuole entrare. L’esperienza su questo campo sviluppata da Inter.Mark permette l’individuazione e l’utilizzo appropriato dello strumento più idoneo in relazione al prodotto o servizio specifico, per questo Inter.Mark ha scelto di essere partner di Virtual Expo, che annovera ben sei piattaforme verticali dedicate rispettivamente al Settore dell’Arredamento e dell’Impiantistica domestica, al Settore Medicale ed Elettromedicale, al Settore Nautico, al Settore della Meccanica e degli Impianti Industriali, al Settore Aeronautico e al Settore della Zootecnia.
L’utilizzo di tali piattaforme ha permesso di supportare numerosi progetti di internazionalizzazione, soprattutto nella difficile fase iniziale di penetrazione di un nuovo mercato. 
Inter.Mark dispone al suo interno di uno staff dedicato a fornire supporto ai propri clienti, consentendo utilizzo di tali strumenti on-line, creando per loro appositi stand digitali e curando tutta la comunicazione commerciale nel web. L’efficacia di ogni azione commerciale viene così tracciata e misurata in tempo reale, evitando sprechi di tempo e di risorse.